• Controllo utente in corso...
NAVIGA IL SITO

Test: Piaci a chi ti piace?

Riesci a decodificare i comportamenti di chi ti interessa? Ecco qualche consiglio e un test per scoprirlo!

di Valentina Grispo 24 giugno 2012

Riesci a capire cosa pensa lui di te, oppure ti sbagli clamorosamente quasi sempre? Sarebbe bello saperlo subito, si eviterebbe la fatica inutile e lo stress del corteggiamento di chi proprio “non ti si fila”o potrebbe essere un campanello d’allarme per cambiare tattica di seduzione. Sono tre le sensazioni di chi è attratto, ma non sa cosa aspettarsi dall’altro: coinvolgimento, insicurezza, batticuore.

 

LEGGI ANCHE: TANTISSIME POESIE D'AMORE DA MANDARE A CHI AMI


Quando ci si invaghisce di qualcuno non si ha una chiara percezione della realtà e si rischia di interpretare certi gesti come segni inconfutabili di un sentimento ricambiato, o viceversa se si ha la tendenza a sottovalutare le proprie potenzialità, ci si scoraggia prospettandosi già il rifiuto da parte della persona per cui si prova interesse.
Sarebbe consigliabile osservare con distacco e freddezza le situazioni e gli atteggiamenti di Lui per valutare obiettivamente la questione, ma come si fa a tenere a freno le proprie emozioni?
Il primo consiglio è chiedere il parere di un’amica fidata. Il suo compito sarà quello di vedere ciò che il tumulto di sensazioni e una carica irrefrenabile di ormoni in subbuglio rendono oscuro ai tuoi occhi. Una persona sopra le parti sarà in grado di trasformarsi in una sorta di detective studiando come si comporta Lui in vostra assenza,valutare il suo atteggiamento quando siete vicini e consigliarvi il modo più giusto per incoraggiarlo a farsi avanti.
Bada bene però che l’amica sia sincera, accertati che lei non sia minimamente interessata al tuo Lui, solo così potrai prendere per buoni i suoi consigli e raccogliere i suoi suggerimenti.
Se neanche l’amica è in grado di decifrare i suoi comportamenti e non sai ancora cosa aspettarti da Lui, mettilo alla prova.


Un ascensore, un locale molto affollato,un autobus pieno di gente sono i luoghi ideali per scansionare i suoi sentimenti nei tuoi confronti. La vicinanza forzata fa sì che gli spazi psicologici si sovrappongano e la condizione di disagio è inevitabile.
Aspetta che sia lui a rivolgerti la parola, se gli piaci si tradirà, basta anche una frase di circostanza per capire che il suo imbarazzo è dettato dall’interesse a quel punto i suoi freni inibitori dovranno per forza di cose cedere.
Ecco uno psico-test per scoprire se sei un tipo che si illude facilmente, se non ti dai neanche una chance o se invece colpisci sempre nel segno.

 

FAI IL TEST: SAI TENERTI UN RAGAZZO?

 

Psico test:

L’uomo dei tuoi sogni deve:
a) avere molto in comune con te
b) essere completamente diverso da te
c) essere misterioso e imprevedibile

Il tuo carattere è:
a) dolce e affettuoso
b) difficile e scontroso
c) incomprensibile

La prima cosa che noti in Lui è:
a) gli occhi e lo sguardo
b) Il suo modo di vestire
c) Il tono della sua voce

Ti piace essere notata per:
a) la personalità
b) la bellezza
c) la spigliatezza

 

LEGGI ANCHE: COME CAPIRE SE NON GLI PIACI ABBASTANZA

 

Quando seduci sai già dove vuoi arrivare?
a) a volte sì a volte no
b) sì perché non voglio sorprese
c) no ti affidi sempre all’istinto

Di lui vuoi sapere subito:
a) i suoi gusti
b) come ragiona e cosa vuole
c) che lavoro fa

Ti attira di più:
a) un ragazzo innamorato
b) un ragazzo disponibile
c) un tipo sfuggente

Per iniziare una storia serve:
a) l’intesa intellettuale
b) l’attrazione fisica
c) che lui ti desideri molto

Lui ti corteggia da tempo, tu cadi dalle nuvole?
a) sì se lui è discreto e non soffocante
b) sì sei troppo distratta per accorgertene
c) no, non ti sfugge mai nulla

 

LEGGI ANCHE: LE PAROLE CHE NON TI HO SCRITTO

 

Maggioranza di risposte A:
E’ molto difficile che tu riesca a decodificare i suoi messaggi. Il tuo problema è che non prendi minimamente in considerazione che lui sia timido e interpreti il suo essere sfuggente come un chiaro messaggio di scarso interesse nei tuoi confronti. Così finisci per perdere le speranze convincendoti che in fondo è meglio così. E’un peccato perchè la tua sensibilità ti garantirebbe successo con i ragazzi. Il suggerimento è: provaci. Chi ha detto che debba essere lui a fare la prima mossa.
E se va male, non farne un dramma!

Maggioranza di risposte B
Non ti fai illusioni  e riesci ad essere spontanea in ogni occasione. Solare e determinata sei capace di valutare obiettivamente le intenzioni di chi ti va a genio. Provochi senza mai esagerare, seduci con estrema naturalezza. La tua tattica è infallibile , non ti interessi mai a tipi irraggiungibili, così eviti delusioni perché conosci perfettamente i tuoi punti di forza, ma riconosci anche i tuoi limiti. I rifiuti non ti spaventano, ma non ti dai per vinta molto facilmente.

Maggioranza di risposte C
Valutare correttamente se lui ricambia il tuo interesse è per te praticamente impossibile. Sei geneticamente portata a costruire castelli in aria e perdi inevitabilmente il contatto con la realtà. Sei troppo sicura di te per immaginare che qualcuno possa darti il due di picche. Ti capita così di confondere la gentilezza di chi ti piace per un’autentica dichiarazione d’amore. Se lui non ti guarda credi che sia una tattica per conquistarti. Se ti sorride pensi: è cotto!
Un consiglio: non idealizzare le situazioni, cerca di essere obiettiva e chiediti se ciò che vedi è ciò desideri vedere o la realtà. Eviterai tante delusioni e apprezzerai quando l’interesse sarà ricambiato.

 


Caricamento in corso: attendere qualche istante...

298
Commenti

Pagina 1 di 28:
1 2 3 4 5 6 > »
minnie venerdì, 5 aprile 2013

come lo conquisto????

mi piace tantissimo quel ragazzo ma lui mi pensa come un amica più piccola di due anni

n° 136
samy lunedì, 17 settembre 2012

Come faccio??

Ciao a tt, sono una ragazza di 16 anni e frequento le superiori. Da un anno mi piace un mio compagno di classe, il problema che sono una ragazza molto timida e pultroppo non sono mai riuscita a parlagli a causa della mia timidezza, ma ho notato durante le lezioni ogni tanto mi fissava. Il problema vorrei un consiglio come si corteggia un ragazzo!

n° 135
16enne lunedì, 25 marzo 2013

R: Come faccio??

Guarda secondo me non fare niente, le relazioni interclasse sono sempre un casino, poi si rovina tutto...

giorgia domenica, 19 agosto 2012

Cosa faccio??????

Ciao io ho 13 anni e c'e un rgazzo della mia età chi mi piace un sacco....
Anche alla mia migliore amica piace lo stesso ragazzo e non so se glielo devo dire oppure no che mi piace lo stesso rgazzo???? E eanche lui non lo sa non so cosa devo fare aiutatemiiii.........

n° 134
kitti martedì, 5 marzo 2013

R: Cosa faccio??????

a me piacciono due ragazzi che fanno pallavolo com me uno lo sa ma laltro no come glielo posso dire?

kitti venerdì, 29 marzo 2013

R: R: Cosa faccio??????

ho gia risolto il problema ho deciso di amare solo uno cioe il ragazzo dei miei sogni

GRAZIE COMUNQUE

p.s anche se un pochino mi piace ancora l altro!!!!!!!

ema venerdì, 29 marzo 2013

R: R: R: Cosa faccio??????

p.s ema,kitti e antonia sono la stessa persona

antonia venerdì, 29 marzo 2013

R: R: Cosa faccio??????

mi piace tantissimo un raga lui lo sa che mi piace ma io vorrei sapere se prova lo stesso per me COME FACCIO

darina martedì, 6 novembre 2012

R: Cosa faccio??????

secondo me e meglio dirglielo perchè a me e successo lo stesso ma lei sie arrabbiata perchè nn li e lo detto subito

ema venerdì, 29 marzo 2013

R: R: Cosa faccio??????

a me piace un ragazzo bellissimo di nome Andrea che fa lo stesso sport che faccio io . lui l anno scorso e stato nella mia classe ma quella volta non mi piaceva e ci siamo anche abbraciati perche un nostro compagno mi ha spinto contro di lui. io e la mia migliore amica abbiamo giocato a obbligo e verita ed ame e capitato obbligo e mi ha obbligata ad abbracciare andrea se non lo faccio dovro abbracciare un mio compagno di classe che lo ODIO quindi non ho altra scelta devo abbracciare andrea MA COME ?????????? E COME POSSO SCOPRIRE SE IO GLI PIACCIO?????????????????????????????????????????????????????????????per favore rispondetemi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!........

anto venerdì, 29 marzo 2013

io gli piaccio??

come faccio a scoprire se gli piaccio????????????????????????????????????????


RISPONDETEMI!

p.s. ho solo 12 anni secondo voi mi sono innamorata troppo presto?

AIUTATEMI!

ema venerdì, 29 marzo 2013

R: R: R: Cosa faccio??????

> a me piace un ragazzo bellissimo di nome Andrea che fa lo stesso sport che faccio io . lui l anno scorso e stato nella mia classe ma quella volta non mi piaceva e ci siamo anche abbraciati perche un nostro compagno mi ha spinto contro di lui. io e la mia migliore amica abbiamo giocato a obbligo e verita ed ame e capitato obbligo e mi ha obbligata ad abbracciare andrea se non lo faccio dovro abbracciare un mio compagno di classe che lo ODIO quindi non ho altra scelta devo abbracciare il mio andrea MA COME ?????????? E COME POSSO SCOPRIRE SE IO GLI PIACCIO?????????????????????????????????????????????????????????????per favore rispondetemi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!........

Elis giovedì, 19 luglio 2012

E ora... Ancora ci penso aiuto!!

Ciao io ho 14 anni e ho finito di frequentare la prima superiore. Dal primo giorno di scuola mi sono infatuata di un ragazzo di 3 ma non ci stavo tanto a pensare fino ad un giorno tornati dalle vacanze di natale dove percorrendo il corridoio lui mi ferma e mi chiede 5€ io rimango un po stupita dalla richiesta e gli dico non ne ho mi discpiace in quel momento suona la campana e io scappo da sotoo il suo braccio in classe... Da li contino x tutta la giornata a pensare a quelle parole e non so se prima lo faceva ma da quel momento mi sono accorta che durante la ricreazione passava continuamente davanti la mia classe e mi guardava. Un'Altro giorno all'uscita da scuola mentre diluviava stavo aspettando con una mia amica che venissero a prenderci i nostri genitori ed escono fuori dalla porta lui ed un altro ragazzo che ci invitano alla festa di compleanno di un loro amico. Io quel momento non lo ricordo bene perchè ero troppo imbarazzata il fatto sta che la mia amica non ci voleva andare ma io ovviamente si. Cmq lei va a casa ma io devo ancora aspettare per un'altra ora e torno dentro.la sua classe ha un'ora libera e quindi lui e qualche altro stanno fuoi e io con la bidella. Lui mi offre un crecher e io gli dico no grazie anche perchè erano di una sua compagna e mi allontano intanto lui mi chiama e mi dice non ti vergognare e io credo di essere arrossita comunque sorrido e continuo x la mia strada. Nel pomerigio confesso tutto alla mia amica che lo stesso nn vuole andare alla festa ma io poi ci vado lo stesso e x tutta la serata aspetto che faccia qualcosa anche aolo che mi parli ma non accade nulla:( torno a scuola la mattina dopo ed entrando in classe mi sento detta ciao ma nn ho il tempo di voltarmi comunque la vice era la sua. Cmq nel giorno del mio compleanno nn mi fa gli auguri di presenza ma su face e mi scrive Auguri... Io nn capisco cosa significano quei puntini anche perche mai nessuno mi aveva fatto auguri del genere cmq la sera tutta questa storia la confido ad un'altra mia amica la quale il giorno dopo lo dice ad una ragazza k lo dice a lui e da quel momento non mi guarda più. Tutto distrutto cmq x il suo complex gli scrivo pure io auguri... E lui risponde grazie :D. La mia amica quella fedele k lo conosce mi aveva detto k lui nn si sarebbe mai sbilanciato così xk lui è un tipo molto chiuso k si fa i fatti suoi e se mi ha anche solo offerto qualcosa voleva ire ke gli interessavo io nn capivo più nnt. Una mattina lui è entrato in classe x parlare con la prof e 2mie compagne mi hanno vista k sono diventata tutta rossa k vergogna così durante una gita mi hanno fatto uno scerzo cioè con il numero mi inviavano messaggi d'amore ma io lo avevocapito k erano loro ma volevo vedere fino a quanto si sppingessero. Ho chiamato a quel numero e hanno fatto rispondere lui io ho alzato la testa e ho visto lui con il cel della mia compagna e gli ho inviato un mess. Cmq lui prima della telefonata nn so se spontaniamente è venuto da me ad offrirci patatine e abbiamo reclinato l'offerta. Poi è tornato con una sola patatina in mano e me l'ha data a me. E io l'ho presa. E lui mi ha fatto l'occhiolino. Ma dopo lo scerzo ho avuto il dubbio se era statofatto da lui o se era stato mandato:( .cmq sono passati ben 2 mesi da quando non lo vedo e anora cipenso quasi ogni giorno come devo fare??? Tutto quello k è successo cosa vi fa pensare?? E al ritorno a scuola come mi dovro comportare dato che ancora nn riesco a dimenticarlo ??? Aiuto vorrei tanto k diventassimo anche solo amici x poi qualcos'altro xD
Sono disperata lo penso continuamente :(

n° 133
lilly4699 martedì, 26 giugno 2012

non ci capisco piu niente

ciao .ho 12 anni e vado in seconda media a me piace uno della mia classe che ha 12 anni.io gli avevo detto che mi piaceva,e lui aveva detto che io non li piacevo e mi aveva detto che ero carina e mi aveva anche stretto la mano qualcuno mi dice dei consigli per farlo innamorare di me ?

n° 132
ciccina domenica, 13 gennaio 2013

R: non ci capisco piu niente

a me e identico e solo ke è di un altra classe bhe scrivigli una lettere
a anonima io ho paura ma tu provaci

ema venerdì, 29 marzo 2013

R: R: non ci capisco piu niente

ciccina vuoi essere la mia amica su questo sito?.io non ho facebook!
ke ne dici rispondimi il piu presto

antonia venerdì, 29 marzo 2013

R: R: non ci capisco piu niente

ciccina non devi avere paura affrontalo anke tu!!!!!!

ankio mi sono innamorata di un raga strabello e io glielo detto senza problemi!!!!!!!!!

Chiudi
Aggiungi un commento a Test: Piaci a chi ti piace?...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
  • * Trascrivi questo codice:
  • Pubblica su Facebook:
* campi obbligatori
Pagina 1 di 28:
1 2 3 4 5 6 > »