gpt skin_web-moda-0
gpt strip1_generica-moda
gpt strip1_gpt-moda-0
1 5

Le creazioni Beads and tricks

I gioielli e gli accessori creati da Alessia Spalma che da due anni tiene un sito dedicato e realizza anche tutorial online sulla realizzazione di bijoux

A cura di Chiara Dal Ben

 

bead_and_tricks_5Si chiama Alessia Spalma, ha 36 anni, è siciliana ma lombarda d'adozione da ormai nove anni. I suoi studi e la sua formazione non hanno nulla a che a che fare con la creatività, è laureata in Lingue, ma da sempre è stata affascinata dalla possibilità di creare oggetti con le proprie mani o modificarli e decorarli. Nel tempo l'interesse per gli oggetti fatti a mano e gli accessori vintage si è trasformato in un hobby che assorbe tutto il suo tempo libero, ha cominciato un po' per gioco a realizzare bijoux e accessori e adesso si è appassionata anche al lavoro a maglia, un'arte antica ma sempre più in voga. Come creativa, è la blogger che sta dietro a "Beads and Tricks", uno spazio che ha creato due anni fa per presentare le sue creazioni ma soprattutto per condividere la sua passione e le sue conoscenze. Collabora con un portale per cui scrive dei tutorial sulla realizzazione di bijoux fatti a mano, scrive con passione sul suo blog per proporre idee sempre nuove e interessanti per chi, come lei, ama creare bigiotteria e continua a cercare ispirazione per i suoi accessori.

 

STILE
Guarda soprattutto alla natura e ai designer indipendenti per ispirarsi, ma molto spesso sono gli stessi materiali che ha a disposizione a darle l'idea per un bijoux: le piace utilizzare materiali riciclati come la lana infeltrita, o tessuti ricavati da indumenti smessi, o pezzi vintage trovati nei mercatini. Ama l'idea di poter dare nuova vita ad oggetti e materiali, intravedere in ciò che alcuni ritengono inutile una nuova possibilità, potenzialità nascoste. Per lei è dare un valore aggiunto alle sue creazioni oltre che uno stimolo sempre nuovo per esercitare la creatività e un dovere nei confronti dell'ambiente.

bead_and_tricks_3

TARGET
Non si rivolge ad un preciso target, ama la semplicità e la cura dei dettagli e gli oggetti che crea sono proprio così, semplici e curati. Spera che chi indossa un suo accessorio possa in primo luogo sentirsi a proprio agio. Sicuramente si rivolge a chi apprezza uno stile sobrio con richiami vintage, romantico ma allo stesso tempo contemporaneo.

bead_and_tricks_4

 

PREZZI
Sia le sue creazioni sia i bijoux che gli accessori in lana lavorati a maglia, non hanno dei prezzi precisi, accetta anche richieste particolari e variazioni sui modelli che propone, perciò i prezzi variano anche in base ai materiali utilizzati e alla lavorazione.

bead_and_tricks_1

Una designer di gioielli che ci vorresti consigliare
“Una creativa che vorrei segnalarvi e che amo per lo stile e l'uso di materiali inconsueti oltre che per la straordinaria inventiva è Giulia Boccafogli: una persona generosa oltre che una fantastica designer!” 
Dove si possono vedere e acquistare le tue creazioni
Tutto ciò che creo è presente sul mio blog e nel mio album Flickr, per le richieste o le curiosità c'è la mia mail. 

CONTATTI:
http://beadsandtricks.blogspot.com 
http://www.flickr.com/photos/beadsandtricks/ 
alessias@email.it

gpt native-bottom-foglia-moda
gpt inread-moda-0
gpt skin_mobile-moda-0