1 5

L'abito perfetto per Capodanno

A Capodanno in fatto di abbigliamento quasi tutto è concesso. Di sicuro è l'occasione in cui possiamo osare con amise sexy e appariscenti. Ecco dieci spunti davvero mozzafiato

A cura di Anastasia Meloni

Manca poco a Natale ma noi pensiamo già a Capodanno, e sia che abbiate deciso da mesi cosa fare, sia che riserviate la decisione al tardo pomeriggio del 30, il posto dove vi catapulterete sarà molto probabilmente una festa. E per una festa così speciale che viene solo una volta l'anno, è il caso di osare

Avete presente tutte quelle cose che non avete il coraggio o la voglia di indossare per tutto il resto dell'anno? Tacchi altissimi, abitini sexy, tessuti scintillanti, accessori eccentrici o scollature vertiginose. Bene, è arrivato il momento di esagerare. A Capodanno tutto è concesso, persino giocare a fare la star per una sera. Non abbiate paura: tirate fuori la donna forte e sicura di sè che è in voi, e scegliete una mise mozzafiato. Per una volta non è male avere tutti gli occhi puntati addosso.

Vi abbiamo convinto? Bene: è il momento di partire alla ricerca dell'abito perfetto. Noi vi diamo qualche spunto sfizioso. Solo per voi, ecco 10 mise mozzafiato da sfoggiare a Capodanno!


SCARPE LUCCICANTI PER LE FESTE

 

Little Black dress
Classico, semplice, immortale. L'abitino nero non passerà mai di moda ma soprattutto non smetterà mai di essere incredibilmente sexy. Compensate la sobrietà dell'abito con qualche accessorio eccentrico

Paillettes a gogo
Se è vero che a Capodanno ogni eccesso è permesso, è ora di cominciare a luccicare. Osate con un abito pieno di paillettes nero o argentato, o se proprio vi sentite eccessive puntate sui particolari, come uno scollo a v contornato di pietre luccicanti


CLUTCH DA SERA ORIGINALI PER LE FESTE

 

Trasparenze
Sexy e allusive, ma anche morbide, fini ed eleganti. Senza esagerare le trasparenze hanno sempre un grandissimo fascino.

Red passion
Chi ha detto che a Capodanno bisogna limitare il rosso alla biancheria? E' il colore più passionale, seduttivo e appariscente che ci sia, in qualsiasi altra situazione risulterebbe probabilmente eccessivo o esagerato. Ma non a Capodanno.


ACCESSORI E MAKE UP GLITTER PER LE FESTE

 

Come una ballerina
Abiti che ricordano il tutu, con gonna ampia in tulle. Insomma abiti che puntano al dettaglio accattivante, eterei ed evanescenti. Per un effetto iper-femminile.

Pizzi e merletti
Altra alternativa ad alto tasso di sensualità: abiti con inserti in pizzo e trasparenze seducenti che ricordano l'intimo, con il classico effetto vedo-non vedo. Dedicato a chi vuole essere davvero provocante

 

COME MI VESTO A CAPODANNO?

 

Charleston
E' il nome del modello a tubino cortissimo tutto ricoperto di frange: ricordate Liza Minelli? Senz'altro molto scenografico. E se volete osare davvero, prendetelo in un colore shock, come il giallo che vedete nella foto.

Liscio come la seta
Facile cedere al fascino indiscreto dei tessuti satin: colori liquidi e lucentezza cangiante per abiti che scivolano addosso sottileando le forme in maniera dolce ma allusiva. Un'altra soluzione ad alto tasso di sensualità.

 

Il make up per le feste? Glamour!

 

Via le spalline
Ecco un must assoluto: l'abito senza spalline. Potete sbizzarrirvi quanto a forme e colori, ma sappiate che l'effetto delle spalle scoperte è assolutamente impareggiabile. Particolarmente indicato se avete braccia snelle e spalle ben difinite. Ottimo per mettere in risalto anche la scollatura, ma va bene anche senza avere un decolletè eclatante.

Occhio alla schiena
Se non ve la sentite di scoprire le spalle, puntate sulla schiena, uno dei punti più sottovalutati ma in realtà più sensuali nel corpo di una donna. Anche l'abito più semplice acquista parecchi punti in più se scopre la schiena. E' un vero asso nella manica per chi ha il seno piccolo e non può sbizzarrirsi in scollature anteriori.

gpt