gpt skin_web-moda-0
gpt strip1_generica-moda
gpt strip1_gpt-moda-0
1 5

Le 30 cose da avere nel guardaroba

/pictures/2017/05/09/le-30-cose-da-avere-nel-guardaroba-2891859609[638]x[266]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-moda

Non solo abiti, ma anche accessori e cosmetici: ecco i 30 oggetti must-have che non dovrebbero mancare a nessuna fashionista, seppure squattrinata. 30 pezzi passpartout che risolvono qualsiasi situazione disperata. Prendete appunti!

Le cose da avere nel guardaroba

L'eleganza non risiede nella metratura della cabina armadio. O meglio: avere il guardaroba di Victoria Beckham non dispiacerebbe e non nuocerebbe a nessuna di noi, ma va da sè che nella vita reale di noi comuni mortali è pressochè impossibile. Ma dicevamo, il segreto di ogni fashionista, anche la più squattrinata, è dotarsi oculatamente di una serie di oggetti chiave. Capi e accessori che si sono affermati  come autentici must have. Pezzi passpartout che da soli danno un senso a una mise, delle vere ancore di salvezza pronte a tirarci fuori dall'arcano dubbio che spesso ci attanaglia davanti all'armadio aperto, mentre orribili rughe di perplessità ci stravolgono l'espressione: "Che mi metto?".

Gli esperti del Times Online hanno stilato un'utilissima e dettagliata lista composta da 30 pezzi, tra abiti, accessori e cosmetici, che non possono mancare nel nostro guardaroba.

La clutch

La clutch è la classica borsa senza manico e tracolla, piccola ed elegante, da portare a mano. Perfetta per qualsiasi serata elegante, l'ideale è acquistarne una dalle linee semplici e classiche, nera o in un colore neutro, in modo da poterla abbinare con qualsiasi abito.

Il portagioie

Anche l'aspetto organizzativo vuole la sua parte, e spulciare in un contenitore stretto e scomodo ogni volta che dovete scegliere i bijoux da indossare non è l'ideale. Procuratevi un bel portagioie (anzi più di uno) in cui riporre in maniera ordinata e ben visibile orecchini, bracciali e collane

Guanti di cuoio

Anche quando dovete proteggervi dal freddo non lasciate nulla al caso. Buttate via i vecchi quanti di lana che si slargano e si infeltriscono. Ok, vanno bene per prendere l'autobus la mattina presto, ma che fare se avete un appuntamento importante? L'ideale è il guanto di pelle: comodo, caldo ed elegantissimo in qualsiasi occasione

Cintura alta

Una cinta alta per evidenziare il punto vita riesce a dare personalità anche alla mise più anonima. Abitini e maglie lunghe acquistano forma e definizione. E' una delle ancore di salvezza più efficienti

Pantaloni classici

Tutte dovrebbero avere un paio di skinny neri, e un pantalone classico (smepre nero) dal taglio un po' maschile. Un capo passe-par-tout sempre attuale, elegante e chic.

Mascara

Potete scegliere il make up che preferite, dal più acqua al più appariscente. Ma non dimenticate mai il mascara, che rende lo sguardo più profondo e gli occhi più belli.

Blusa di seta

Semplice, lucida, elegante. E' un altro di quei capi che si può abbinare praticamente con qualsiasi cosa, dai cardigan alle giacche eleganti, riuscendo sempre a donare un tocco di classe al complesso.

Spilla vintage

Gli accessori vintage danno un tocco di originalità alle nostre mise. Se non siete propriamente appassionate di vintage procuratevi almeno una spilla vintage: non c'è bisogno di spendere una fortuna. Basta pescare nel portagioie della nonna o fare un giro per mercatini.

Ballerine

La calzatura bon ton per eccellenza, ma comoda, perchè essere eleganti non vuol dire per forza arrampicarsi su un tacco 12.

Ombrello

Ecco un'accessorio di pura utilità pratica, ma che con un po' di impegno può diventare un oggetto glamour. Un consiglio? Puntate su un modello appariscente, in stile Mary Poppins.

Cappello

Anche il copricapo è importante. E se le mode oscillano ogni stagione, scegliete un modello immortae: il basco. Portatelo un po' inclinato con la visiera sul davanti, alla francese.

Il little black dress

Sapevate che sarebbe arrivato prima o poi in questa lista. Almeno un abitino nero nel guardaroba è a dir poco obbligatorio. Elegante, sexy, adatto a mille occasioni. Non avete idea di quante situazioni vi risolverà.

Mega anello

Ecco come movimentare un outfit sobrio e iperbasic. Puntiamo sui gioielli, ovviamente, e l'ideale è un anello grande e bizarro, dall'aria decadente. Esagerate pure con le misure.

Bolero

E' la giacca corta: originale ma elegante, la si può abbinare sia su pantaloni o abiti eleganti, si su un look casual come jeans+t-shirt

Anello di diamanti

In teoria dovrebbe regalarvelo l'uomo della vostra vita mentre vi dichiara amore eterno. Purtroppo molto spesso non abbiamo a portata l'uomo della vita. E allora perchè non comprarselo da sole? Qualche volta è più facile mettere da parte un bel gruzzoletto e farsi un regalo, piuttosto che procurarsi il principe azzurro.

Golf in cachemire

Un altro pezzo importante, ma su cui potete investire data la qualità. Un capo confortevole e adatto a look sia eleganti che casual.

Slip e collant contenitivi

Non tutte, anzi quasi nessuna, può vantare il fisico di Miranda Kerr. Ma per non avere segni sotto gli abiti attillati non c'è bisogno di fare la fame e ammazzarsi in palestra. Bastano un paio di slip o di collant contenitivi che non segnino e levighino le nostre forme.

Un reggiseno perfetto

La scelta del reggiseno è fondamentale. Ognuna di noi dovrebbe averne uno da indossare quando si vogliono sfoggiare scollature generose, che sappia coniugare confort e risultato visivo. La ricerca del modello giusto può durare anni...

Stivali neri

E' la calzatura elegante passpartout per la stagione fredda

Decolletè con punta tonda

Fanno il paio con le ballerine. Le decolletè nere con punta tonda e tacco medio sono comode, potete portarle per ore, ma senza distruggervi i piedi. E anche loro si abbinano a qualsiasi mise.

Una collana glamour

Una collana appariscente è capace di dare un tocco glam anche alla più piatta delle mise.

Jeans

Qualcuno disse che i jeans non sono mai abbastanza. Non possiamo dire il contrario, ma già due paia sono un buon inizio. Basta che siano scelti bene: linee semplici, lavaggio basic, e soprattutto che ci stiano bene indosso.

Forcine per capelli

Non devono mai mancare: possono salvare una chioma indomabile, tenere in piedi acconciature complicate o banalmente rimettere al suo posto un ciuffo ribelle. Tenetele sempre a portata di mano.

Smalto rosso

Una serata da vamp capita a tutte. E le unghie laccate di rosso possono rendere sexy e glamour anche una maglia e un paio di pantaloni qualsiasi.

Il blazer

Rubato dal guardaroba maschile e dalle uniformi scolastiche, probabilmente non passerà mai di moda.

Cappotto

Il classico cappotto nero dal taglio pulito ed elegante è un altro must

Il little black bikini

Anche il beachwear va curato. E il parente da spiaggia del little black dress è proprio lui: il bikini nero classico, che va sempre di moda e può essere riusato anno dopo anno.

Un buon asciugacapelli

Che voi siate più o meno abili, l'asciugacapelli fa la metà del vostro hairstyle, quindi procuratevene uno valido, e con caratteristiche adatte ai vostri capelli e alle vostre pettinature abituali.

Intimo di seta

La seta è il materiale più sensuale, senza essere volgare. Un completino e una camicia da notte di seta vanno sempre tenuti nel cassetto. E sapete bene perchè.

Camicia bianca

Un altro capo salva-vita. Sobrio ed elegante, abbinabile a qualsiasi cosa.
 

gpt native-bottom-foglia-moda
gpt inread-moda-0
gpt skin_mobile-moda-0