gpt strip-gpt-moda-0
1 5

Gambe da capogiro con le calze "magiche"

Air Stocking, l'invenzione per gambe perfette che arriva dal Giappone. Ma noi vi diciamo come averle bellissime anche senza trucchetti...



Gli Air Stocking sono rivoluzionari collant che non si smagliano: composti di una miscela di polvere di seta, che si spruzza sulle gambe creando lo stesso effetto di un collant per mimetizzare i problemi estetici relativi alle gambe e renderle fantastiche, ma non sarebbe meglio prestare più cure alle nostre gambe piuttosto che avvalerci di queste curiose invenzioni tecnologiche??
Si tratta di calze spray virtuali che si spruzzano sulle gambe (non ci sono ma si vedono!) e vestono sempre perfettamente.
Si chiamano Air Stocking, sono realizzate da una piccola azienda di Nagoya, la Nissin Medico, e funzionano in pratica come un autoabbronzante. Una volta spruzzate sulle gambe donano lucentezza e riflessi (sembrano veramente delle calze di seta!). Sono resistenti alla pioggia e si tolgono con una doccia e una spazzolata.

In pochi giorni ne sono state vendute 700 mila confezioni solo in Giappone al costo di 13 euro a bomboletta che garantisce 15 "applicazioni", in vendita esclusivamente sul web. Esiste anche una versione in polvere più economica ("Powder Stocking"), sufficiente per 20 applicazioni.

Questa è senz'altro una grande invenzione da poco disponibile anche in alcune profumerie in Italia ma non sarà opportuno dare più importanza alla cura delle nostre gambe piuttosto che nasconderne i difetti dietro fantomatiche calze invisibili??
Più dell'estetica è altrettanto, o forse maggiormente, importante la "salute" delle nostre gambe.
Dolori alle gambe, formicolii ai piedi, senso di freddo agli arti, dolore all'inguine sono, infatti, problemi che frequentemente colpiscono le donne. La vita sedentaria, il sovrappeso, le tempeste ormonali, i problemi ereditari, i tacchi alti e l'alimentazione non corretta favoriscono il ristagno dei liquidi e i conseguenti gonfiori, una peggiore funzionalità del micro circolo e quindi, molto spesso, anche l'accentuarsi degli inestetismi della cellulite.

Spesso bastano solo alcuni accorgimenti per rimettersi in forma.
Trattamento fondamentale è LO SPORT; bastano 20 di minuti di ginnastica al giorno o una mezz'oretta di corsa. Le gambe acquistano, attraverso un esercizio ripetuto, una maggiore snellezza ed elasticità, miglioramento della circolazione sanguigna.
Un disturbo molto frequente è il gonfiore alle gambe. Esso può dipendere da scarpe troppo alte (l'ideale sarebbe un tacco di massimo tre centimetri) o troppo strette.
Una semplice e tradizionale misura da adottare dopo una giornata faticosa, segnatamente quando si nota gonfiore alle gambe ed alle caviglie, è quella di coricarsi ponendo un cuscino come rialzo sotto i piedi: serve a rilassare i muscoli e ad aiutare la circolazione.
Un altro rimedio "casalingo" per rigenerare le proprie gambe e caviglie è il seguente: versare due manciate di sale grosso e una di bicarbonato in una bacinella d'acqua calda e immergere i piedi nel composto per almeno 3 minuti. Dopo averli asciugati, massaggiare con crema al mentolo partendo dalla punta della dita fino ai polpacci. Il sale e il bicarbonato permettono di eliminare i liquidi che, ristagnando nei tessuti, provocano il gonfiore, mentre il mentolo è rinfrescante e cancella la fatica.



Per il benessere delle nostre gambe è poi importantissimo
bere
molta acqua e tisane per depurarsi, e limitare l'uso del caffè,
eliminare il consumo di zuccheri semplici
, mangiare frutta e specialmente mirtilli;
diminuire i grassi,
specialmente grassi animali: salumi, formaggi grassi, burro, panna, mangiare più proteine, quindi: carne, pesce, uova e proteine vegetali: legumi;
limitare l'uso di sale, l'eccesso del quale favorisce la ritenzione dei liquidi peggiorando la cellulite (un consiglio: insaporite i pasti con le erbe aromatiche),
evitare indumenti troppo stretti ed inoltre usare regolarmente una crema anticellulite. La crema va applicata massaggiando sulle parti interessate fino al completo assorbimento con movimenti verticali dal piede verso la coscia, in modo da riattivare la circolazione.

MEGLIO DUNQUE PREVENIRE E CURARE LA SALUTE DELLE NOSTRE GAMBE PRIMA DI RICORRERE A QUEL TRUCCHETTO FANTASTICO CHIAMATO AIR STOCKING, COSì OLTRE AD ESSERE BELLISSIME AVREMO ANCHE DELLE GAMBE SANISSIME