gpt strip-gpt-moda-0
1 5

Make-up: i consigli dell'esperto L'Orèal

Abbiamo intervistato il make-up artist di L'Orèal Simone Belli, che ci ha svelato le ultime novità in casa L’Oréal e ci ha fornito dritte imperdibili su come truccarci quotidianamente e la sera di Capodanno

A cura di Martina Braganti

 

dp-roll-on-lilly2Simone Belli in una piacevole intervista ci ha rivelato come L’Oréal Paris, che non è solo beauty ma anche prodotti per la cura e la protezione della pelle, vede le donne moderne e come dovrebbero essere per sentirsi sempre in ordine. 

Quali sono le ultime novità l’Oréal Paris relative al mondo del make-up? 
L’Oréal Paris sta proponendo prodotti sempre più innovativi che, oltre essere vicini alle esigenze delle donne, sono in perfetto accordo con le tendenze e le mode. Texture sempre più performanti, colori al passo con le mode e composizioni futuristiche capaci di garantire bellezza e cura del proprio viso. Sarà grazie a questo nuovo modo di “fare “ bellezza che l’incarnato si perfeziona in trasparenza con gestualità innovative che racchiudono il passato ( fondi compatti applicati con spugna) e il presente ( fondi fluidi applicati con pennello) per proiettarsi verso il futuro (cremosità setosa come nel caso del nuovissimo Fondotinta Accord Perfect roll’on). Le ciglia vivranno il piacere di essere trattate ed intensificate allo stesso tempo godendo giorno dopo giorno, applicazione dopo applicazione, di un nuovo volume ed una straordinaria lunghezza naturale che, perdurerà anche dopo lo struccaggio. Una delle ultime novità proposte da L’Oréal Paris in tal senso, è il Siero Rinnovatore Ciglia, un vero e proprio trattamento per le ciglia che oltre a proteggerle dalle aggressioni esterne le rende più belle e più folte. Per un’applicazione del Siero ancora più confortevole, L’Oréal Paris ha studiato un particolare applicatore che segue la forma delle ciglia per consentire una stesura ottimale del prodotto. L’altra grande novità sarà sulle labbra: per troppo tempo le abbiamo trascurate non pensando che avessero bisogno di cure. Oggi è possibile avere in un unico gesto luminosità, pienezza nel colore e trattamento. Ultimo rossetto nato in casa L’Oréal Paris è Color Riche Siero Anti-età. Oltre a donare alle labbra un colore pieno, le idrata e le rimpolpa, grazie al siero contenuto nella sua formulazione a base di acido ialuronico, proxylane e collagene. Passata dopo passata le labbra saranno visibilmente più turgide e voluminose, a prova di bacio!

intervista_loreal_2 

Sappiamo che la nostra pelle anche nei mesi invernali deve essere protetta; quali sono i prodotti che dovremmo usare quotidianamente prima di uscire? 
La nostra pelle deve essere necessariamente, sempre, protetta. La mattina andrebbe applicata una crema idratante come la tripla attiva giorno di L’Oréal Paris da usare come base per il trucco: aiuta la pelle ad agire contro le aggressioni esterne e la idrata per tutto il giorno donandole luminosità immediata. Successivamente il fondotinta è d’obbligo. I nuovi fondotinta, quelli di ultima generazione come Accord Perfect Roll’on, sono degli alleati della bellezza e, a differenza di quello che alcune donne ancora pensano, aiutano la nostra pelle a proteggersi dal freddo, vento e dallo smog. Anche le labbra hanno necessità di essere schermate ed idratate, il nuovo rossetto color Riche Serum Anti - età le protegge perfettamente garantendo idratazione. Il mio consiglio è di sceglierne due: in tonalità neutre per il mattino e nei toni più decisi dal pomeriggio alla sera.

intervista_loreal_8intervista_loreal_3

Quali sono i prodotti indispensabili, quelli che non dovrebbero mancare mai nel nostro beauty case? 
I prodotti indispensabili per ogni donna sono sicuramente una cipria per ritoccarsi il trucco ed essere impeccabili per tutto il giorno, il correttore per minimizzare occhiaie e imperfezioni, meglio se liquido, come Infallibile concentrato, un rossetto affinché le labbra godano a tutte le ore di un colore pieno e brillante ed un fard, come Accord Perfect Blush per illuminare il viso dopo una lunga giornata di lavoro ed impegni.

intervista_loreal_7

Cosa puoi dirci riguardo la notte di Capodanno? Come dovremmo truccarci?
La donna nella notte di Capodanno dovrà essere un bagliore di luce luminosa sia sul viso che sul corpo e dovrà avere il più possibile un incarnato perfetto. Gli occhi saranno pieni di luce dalla palpebra mobile fin sotto l’arcata sopraccigliare. 

  • Per le more color bronzo sulla palpebra mobile e oro sull’arcata sopraccigliare 
  • Per le castane oro e bronzo da modulare 
  • Per le ragazze molto chiare di capelli e di incarnato color argento e niente matita.
intervista_loreal_4intervista_loreal_6
 Le sopracciglia dovranno essere ben spazzolate e dovrete usare molto mascara che dia lunghezza come il Double Extension di L’Oréal. La bocca sarà un’espressione di colore rosso. Per le scure la nuance sarà rosso vinaccia; per le chiare, un rosso valentino. La matita dovrà essere applicata con molta cura su tutte le labbra per avere un colore pieno. Il fard dovrà essere applicato in modo leggero. Le mani saranno protagoniste: dovranno quindi essere molto curate e le unghie non dovranno essere lunghe. L’altra alternativa è rappresentata da un make-up punk rock anni ’80: smooky eyes e mascara corposo. Sì anche all’eyeliner che conferisce profondità allo sguardo. Al centro della palpebra glitter neri e sulla bocca un leggero gloss natuarale.