1 5

Lettera: "Un amore distante"

Un amore nato d'estate sulla spiaggia. Lui pugliese, lei invece vive a Milano. Una lettera d'amore che ci parla di un amore che non vuole finire, nonostante la lontananza

Ci stanno arrivando un sacco di lettere in redazione... lettere più o meno brevi che chiedono consigli, lettere che vogliono raccontare, lettere che chiedono aiuto...
Questa settimana pubblichiamo la lettera di un ragazzo alle prese con una delusione d'amore. Ma dopo più di due anni insieme sente nonostante tutto di non poterla odiare
Redazione di GP

Questa che segue è una lettera che ho scritto al mio ragazzo.. una lettera dove credo di avere dato tutta me stessa..
la nostra storia è iniziata il 28 febbraio 2006 eppure era da giugno del 2005 che ci piacevamo.. è strana come relazione. lui abita in puglia, ha 18 anni e io a milano 16 anni... se ci vediamo o no? si ci vediamo ogni mese per una settimana lui viene da me e in quei giorni mi sento la ragazza + felice del mondo stiamo sempre insieme è insomma bellissimo.. poi arriva il giorno che ci dobbiamo lasciare e tra lacrime telefonate aspettiamo il prossimo mese.... adesso sono 6 mesi che siamo insieme eppure mi sembrano anni.. bè che dire da piccola desideravo sempre di fidanzarmi cm tutte le bambine cn un principe azzurro... sognavo che all'uscita da scuola lo avrei visto li che staremo stati tutti i pomeriggi insieme e invece è successo di innamorarmi del ragazzo del mare... il mio principe azzurro..


LEGGI ANCHE: Amore a distanza, skype e Facebook: pro e contro


Amore mio..
Sono qui al pc ad aspettarti voglio vederti mi manchi da morire.. e aspettando penso e ripenso a tutti i momenti passati insieme a te e a come è nato tutto questo, tutto il nostro grande amore.
Non avrei mai pensato che sarei riuscita prima o poi ad amare così tanto una persona da perdere la testa così tanto per un ragazzo conosciuto per caso in spiaggia e invece è successo.
Credevo di nn riuscire a tenere tanto amore, credevo che fosse una cosa troppo grande per me, avevo paura tanta paura di amarti così tanto e adesso che è successo ho tanta paura di perderti ma so che questo nn succederà mai.

Molte volte mi chiedi se ti lascerò e io cm sempre ti rispondo che non lo farò mai, e amore mio credimi non lo farò mai, perchè morirei senza di te, sarebbe come trattenere il respiro fino alla morte, già sto talmente male adesso che nn ti ho, che non ti tocco, che non ti bacio, che non sento il tuo respiro sulla mia pelle o il tuo profumo, il tuo corpo sotto le lenzuola e non sentirmi tua del tutto.


LEGGI ANCHE: Facebook fa male alla coppia?


Amore mio ti amo infinitamente ogni giorno che passa ogni secondo ti amo sempre di più. Ormai siamo insieme da quasi 3 mesi e credimi che sono stata da dio è stato come toccare il cielo con un dito, come volare, come essere in paradiso e queste sensazioni le voglio continuare a vivere per altri tantissimi mesi, grazie per farmi vivere tutto questo, per farmi vivere in un sogno dal quale spero di non risvegliarmi mai, grazie davvero di tutto amore mio senza di te giuro che morirei.

Tra più di un mese è un anno che ci conosciamo, quanti ricordi amore mio, io li sdraiata su quella spiaggia con le bimbe che mi facevano disperare e te che arrivavi col tuo motorino che si riconosceva da km di distanza solo dal colore, ti fermavi, andavi dai tuoi amici e poi a fare il bagno, uscivi dall'acqua con il tuo fisichino da paura e ti stemavi i capelli per poi andare a  giocare a pallavolo ed io oltre che a correre dietro alle bimbe e conoscere i tanti ragazzi che cercavano un approccio, pensavo che un giorno ti avrei dovuto conoscere e che saresti diventato mio e che sarei riuscita a farti perdere la testa per me, e quel giorno arrivò, finalmente ti sei accorto di me e non mi toglievi gli occhi da dosso quanto avrei pagato per poter leggere nella tua mente ciò che pensavi di me ciò che mi avresti fatto... poi finalmete il "piacere veronica", "piacere gabriele"...
il numero di telefono, i primi baci in acqua e l'amore che iniziava a crearsi i due corpi che iniziavano ad avere sempre più
attrazione fino ad arrivare a quel piccolo "addio" che avremmo dovuto tenere fino all'anno prossimo o almeno così doveva essere.


LEGGI ANCHE: L'amore su Internet: la tecnologia ci ha cambiato la vita?


Tornata a Milano entrambi abbiamo continuato la nostra vita sentendoci ogni giorno di meno, poi a causa della mancanza sempre presente, hai deciso di partire, in me c'era tanta paura di rivederti quella paura che poi con il tuo arrivo in stazione si è trasformata in amore.. in un amore che mi ha fatto piangere, mi ha fatto crescere, quell'amore che non mi vuole più lasciare,  l'amore che mi lega a te, l'amore che ogni giorno aumenta sempre di più fino a farti diventare l'unica persona che voglio veramente.

Quanto pagherei per averti adesso qui per risentire il tuo profumo, le tue mani, tutto di te. Amore ho bisogno di dirti che si sta davvero male, è una vita da schifo se non ci sei, mi trovo con tanta confusione e nel cuore solo te, sono gelosissima di te tu sei solo mio e di nessun'altra questo è chiaro vero?!...

perchè amore mio nessuna ragazza potrà mai amarti come ti amo io, non potrà mai adorarti in quel modo, non saprà mai accorgersi di tutti i tuoi dolci movimenti e nessuna ragazza potrà mai amare ogni piccola cosa di te come la amo io perchè nessuna potrà mai vedere ciò che ho visto io e ciò che sto provando ora.
Da quando ti conosco sono cambiata e non avrei mai chiesto cosa migliore, pensavo di avere tutto nella vita e invece mi sbagliavo e mi sbagliavo su tante cose, adesso posso dire di avere tutto, tutto ciò che ho sempre voluto, tutto ciò che si può volere nella vita, non riesco a pensare a una vita senza di te, ho bisogno di restare con te per sempre.
Amore sei unico sei l'aria che respiro, sei il sole che mi accarezza la pelle, si dice che si può amare da morire ma che non si può morire d'amore, io amore oltre che amarti da morire, morirei senza di te e il tuo amore, mi hai regalato tutto, sei il regalo più bello che avrei mai desiderato.


LEGGI ANCHE: Lettera: "Amore a distanza. Nessuno si sposta per l'altro"


Amore mio ne avrei tantissime di cose da dirti passerei intere ore a scriverti scrivendo tutti i sentimenti che provo per te anche se non bastarebbero neanche intere pagine di libri per dirti tutto ciò che provo veramente... amore ti amo davvero sembra una banalità dire "ti amo" queste due parole che avevo paura di dire e che adesso invece sono troppo poco per esprimere ciò che provo.

A volte penso a quanto sono fortunata ad averti, te sei bello, simpatico, dolce, inteligente e potrei andare avanti per ore ad elencare tutti i tuoi pregi, e a volte penso cosa ci guadagni a stare con me?, cosa ti piace di me?, tu che puoi avere tutto nella vita, tu che sei unico, che hai tante ragazze che ti vogliono, NO tu vuoi me, vuoi la ragazza di milano che vedi una volta al mese, quella ragazza che hai conosciuto in spiaggia, quella ragazza che ti ha fatto perdere la testa che è stata capace di farti passare notti in treno da solo, quella ragazza che ti ama infinitamente.
Sai molte volte si passano le ore ad ascoltare musica a sentire tutte quelle parole che ti fanno tornare in mente i momenti fantastici passati con la persona che ami e io se ci penso sto talmente male perchè in quei momenti vorrei stringerti forte e dirti che non ti lascerò mai.



Sai amore mi è capitato di pensare di lasciarti, di non essere più fidanzata con te, di eliminare i sentimenti che provo e tutto questo perchè non sapevo se realmente fossi in grado di continuare così, di continuare a stare insieme ad una persona che non ho, sai quei momenti quando ti va tutto storto, quando hai bisogno del tuo ragazzo vicino che ti conforta che ti dica che per lui sei importante che ti abbracci che ti faccia sentire sua, io queste cose non le posso avere queste cose non le posso provare, e sai cosa penso che non me ne frega nulla che possono andare tutti al diavolo perchè anche se non ti posso abbracciare, vedere il pomeriggio uscire il sabato sera con te, io TI AMO e questo sentimento è più grosso di qualunque mancanza d'affetto o altro ed è proprio per questo che nonostante tutto io non ti lascerò mai perchè amore mio te lo ripeto IO TI AMO....
Amore penso di averti detto tutto o quasi, si insomma di cose da dirti ce ne sono tantissime ma ne avrò tantissimo di tempo per dirle, tanto staremo insieme per sempre..o no?!


LEGGI NEL FORUM: La bacheca delle storie a distanza e degli amori incontrastati


Riprendendo e modificando delle frasi del film 3msc (che adoro).....Adesso amore mio non mi resta che mettermi le cuffie sdraiarmi per terra e ascoltare il cd della mia vita, traccia dopo traccia perchè nessuna è andata persa perchè tutte sono state vissute e tutte in un modo o nell'altro servono ad andare avanti e se scenderà una lacrima quando l'ascolterò,
bè non avrò paura perchè in quel cd, nel cd della mia vita c'è tutto l'amore che provo per te che continuerà ad andare avanti senza mai fermarsi.

Quindi ti prego ascoltati dentro, ascolta i tuoi sentimenti e dimmi che non mi lascerai mai e che mi ami come ti amo io.
E se leggendo queste parole ti è scesa una lacrima lasciala cadere è solo un piccolo segno di tutto l'amore che mi stai dando. GRAZIE DI TUTTO VITA MIA, TI AMO
IMMENSAMENTE E PER SEMPRE.

La risposta a questa lettera?!

NON CI LASCEREMO MAI VOGLIO PASSARE CON TE TUTTO IL RESTO DELLA MIA VITA
PERCHE' TI AMO AMO SOLO TE E SEI LA COSA + IMPORTANTE CHE ABBIA... IO E TE INSIEME PER SEMPRE... TI AMO INFINITAMENTE..