strip1-amore
1 5

Lettera: "Penso sempre al mio ex..."

Due lettere che parlano dell'ossessione per le storie passate, dell'ossessione per gli ex fidanzati che non ne vogliono sapere di togliersi dalla testa e dal cuore. Peggio ancora se hanno una nuova storia.. o siamo noi ad averla!

adsense-foglia-300
Ci stanno arrivando un sacco di lettere in redazione... lettere più o meno brevi che chiedono consigli, lettere che vogliono raccontare, lettere che chiedono aiuto...
Questa settimana pubblichiamo due lettere che parlano dell'ossessione per le storie passate, dell'ossessione per gli ex fidanzati che non ne vogliono sapere di togliersi dalla testa e dal cuore. Peggio ancora se hanno una nuova storia.. o siamo noi ad averla!
Redazione di GP

Uff..nn so nemmeno da dv iniziare..so solo ke ho bisogno di un pikkolo aiutino da qualcuno che sta fuori dalla mia storia!! Beh..7 mesi fa è iniziata la mia storia più bella..kn il ragazzo più dolce e perfetto dell'intero pianeta!! E' una persona veramente splendida..unico ed introvabile!! Io sono innamorata..lo sono davvero..solo nn riesco a capire perchè a volte mi debba tornare in questa testolina bacata il pensiero del mio ex.. una storia importante..durata 2 anni e mezzo..ma vissuta non nel modo migliore!! Una di quelle esperienze con + bassi che alti...una di quelle che ti insegnano molte cose!! Vorrei riuscire a dimenticarlo..se no non riuscirò mai a vivere bene la mia attuale storia..ma ogni volta che lo vedo..è un disastro!!
Poi sapere che dopo un anno lui è ancora innamorato di me.... sigh!!! Poi c'è un altro piccolo problemino.....quest'estate (non in vacanza) ho tradito il mio ragazzo..c'è stato qualche bacio di pochissima importanza......e....non riesco a dirglielo..non posso.....può darsi che mi perdonerebbe...ma se non lo facesse?? Non posso permettermi di perdere una persona così importante x una cretinata di un sabato sera!!!! Per questo vorrei riuscire a perdonare me stessa......a guardarlo negli occhi come facevo prima!! Non voglio trovare scuse..ma credo sia stata la distanza ke mi ha spinto a fare determinate cose....sono l'ultima persona capace di fare una cosa simile!!! Non so davvero che fare......non voglio perderlo..tutto qui...voglio solo imparare a vivermi bene questa splendida esperienza.... Spero che voi mi sappiate consigliare!!! *Love*

Sono una ragazza di 20 anni. Ho avuto una storia importante...è durata 11 mesi, ormai è finita già da un anno...ma nn riesco ancora a rassegnarmi, e ho molti rimpianti, forse perchè..credo che la colpa sia stata mia. Lui ha 27 anni, ci siamo conosciuti quando ne aveva 25, all'inizio era solo un gioco...ma poi si è trasformato in un amore sincero e intenso. Era una storia a distanza perchè lui lavorava in un'altra città, era difficile sopportare la lontananza, ma eravamo così innamorati che ci passavamo sopra!
Con lui ho conosciuto il vero amore, e anche lui con me, mi diceva che non si era mai legato così tanto ad una ragazza, e che io ero la prima ragazza a cui ha detto Ti Amo. Sn sempre stata costretta a vederlo di nascosto dai miei genitori, perchè sono iperprotettivi e pensano all'antica. Ogni volta m sentivo in colpa perchè dovevo mentire per vederlo, ma non potevo farne a meno! Un giorno però mia mamma l'ha scoperto, e da lì sono iniziati i miei problemi...mia mamma e mio papà erano completamente contrari, ogni giorno avevamo delle discussioni, sono arrivata ad odiare mio padre! Mia mamma un pò mi dava il suo appoggio...ma non è servito. La mia bella storia d'amore è diventata poi un tormento, perchè non ero abbastanza forte per affrontare la situazione, cmq, nonostante tutto noi abbiamo continuato ad amarci...lui era perso di me, mi è sempre stato vicino e mi dava la forza di continuare a lottare.
Poi è arrivato il momento in cui tutti e due abbiamo deciso di ufficializzare il nostro rapporto, doveva venire a casa mia per conoscere la mia famiglia, ma in quel periodo è cambiato tutto. Io avevo paura ed ero insicura, anche perchè la mia vita sarebbe completamente cambiata, avevo bisogno di coraggio, ma ho preferito prendere la strada più facile: mi sono affezionata ad un mio caro amico, e ho cominciato a provare una certa attrazione, era come un pretesto per evitare quello che avrei dovuto passare.
Ci siamo allontanati per un pò di tempo, io m arrabbiavo per qualsiasi cosa e per ogni piccola incomprensione, lui intanto per distrarsi è uscito qualche volta cn una sua collega... ma poi ci siamo riavvicinati, ma ho fatto la cosa più stupida del mondo! gli ho detto che nn potevo stare con lui a causa di mio padre, invece ero io che volevo troncare, solo per PAURA! continuavamo a sentirci...ma...io mi sn buttata tra le braccia del mio amico. Forse per cercare di dimenticare quella storia, e poi lui cosa ha fatto? si è ubriacato ad un falò, e poi è stato con una ragazza! me l'ha detto subito,il giorno dopo,ma si era pentito perchè nn era in se, ma penso di aver meritato una cosa del genere, per come mi sn comportata! Il mio rapporto col mio amico è durato un mese, che poi è finito perchè m ha lasciata per la mia migliore amica. Quindi mi sn ritrovata senza il mio amore,e senza miei due carissimi amici!! in quel momento nn capivo bene cosa provavo, nn volevo stare cn nessuno, poi il mio ex si sentiva in colpa e pensava che io nn avrei voluto tornare con lui (io invece aspettavo solo che m dicesse torniamo insieme!) e io mi sentivo in colpa per quello che avevo combinato! Così lui poi ha cominciato ad uscire con una ragazza, ed io l'ho perso... è passato più di un anno da tutto questo, ma io lo amo ancora, come il primo giorno che ci siamo baciati, com'è possibile questo? Perchè nn riesco ad innamorarmi di nessuno? Credo che nn amerò nessuno come ho amato lui, lui è la persona più speciale che ho conosciuto, mi sembra di aver incontrato davvero un angelo, e ancora adesso, quando ci sentiamo al telefono, c'è quella sintonia e quel feeling...gli voglio sempre più bene, e nn posso fare a meno di sentire la sua voce, perchè ci ho provato a nn sentirlo più. Aiutatemi, nn so cosa fare, mentre io penso a lui, e penso al rimpianto di averlo lasciato andare, lui pensa ad un'altra, con la quale...presto andrà a convivere...consigliatemi, perchè io nn riesco a dimenticarlo.

LEGGI TUTTE LE ALTRE LETTERE CON PROBLEMI D'AMORE