• Controllo utente in corso...
NAVIGA IL SITO

Come decifrare i comportamenti del tuo Lui

Il ragazzo che ti piace è attratto da te? Scoprilo osservando i suoi gesti, il linguaggio del corpo ti rivelerà molto di lui

di Lucia D'Addezio 27 febbraio 2014

L’amore, si sa, è un’incognita. Il corteggiamento romantico di una volta non esiste più (e forse è meglio così).
Oggi però è sempre più complicato per una donna capire se per Lui è stato o meno un colpo di fulmine. Infatti, mentre i maschietti cercano di sedurre con lo sguardo da bel tenebroso e la camminata da duro, le ragazze si arrovellano il cervello per scorgere ogni minimo segnale di “cedimento”.

Eppure il vostro Lui appare imperturbabile.

E allora come si fa? Come so può riuscire a risolvere questo rompicapo irrisolvibile chiamato “uomo”?

Ragazze non disperate! Secondo Tracey Cox, esperta di “body language” un modo c’è.




Nel suo libro ‘Superflirt’ la Cox spiega che un ragazzo, quando prova attrazione per una donna, è inconsciamente portato a compiere determinati gesti e movimenti. Il linguaggio del corpo diventa, quindi, di gran lunga più esplicito di quello verbale, anche in situazioni di imbarazzo come, per esempio, il primo incontro. Tracey Cox non solo ne esplica le motivazioni ma elenca alcuni di questi segnali macroscopici che, secondo lei, manifesterebbero l’interesse, l’attrazione e il desiderio dei maschietti.

Ecco i più evidenti e frequenti:

Gli occhi. Se al primo incrocio di sguardi con una Lei un ragazzo solleva ed abbassa ripetutamente le sopracciglia sbattendo le ciglia, la freccia di Cupido ha fatto centro. In questo modo infatti si mettono in risalto gli occhi, rendendoli luminosi e languidi.

Le labbra. Se un uomo, guardando una ragazza, schiude le labbra delicatamente, vuol dire che è rimasto affascinato da ciò che ha visto.


Le cattive abitudini che ci fanno restare single


I capelli. Per essere più affascinanti e attraenti, molto spesso gli uomini tendono ad accarezzarsi i capelli, a smuoverli o ad aggiustarli.

Muscoli. La postura è un altro elemento da non sottovalutare, perché i maschietti, spesso inconsciamente, di fronte ad una ragazza ritenuta seducente o attraente, assumono una postura eretta, che mette in risalto i muscoli e il fisico prestante.

Esplorazione visiva. E’ così scientificamente definita l’abitudine tutta maschile di guardare con attenzione il corpo della donna ‘desiderata’. Se questo avviene in maniera molto esplicita, facendo notare alla ragazza gli sguardi maliziosi sulle parti del corpo ritenute più attraenti, equivale a dire “Mi piaci molto”.


Lui ti piace, ma per lui sei solo un'amica: che fare?


Mani. Le mani sui fianchi indicano sicurezza di sé e volontà di mettere in risalto il proprio corpo. Le mani ansiose che aprono e chiudono i bottoni della giacca, che sistemano la cravatta o le maniche della camicia, indicano non solo desiderio di apparire al meglio ma anche nervosismo. Se un Lui è nervoso, probabilmente, è perché vuole fare colpo sulla ragazza che ha di fronte.

Viso. Quando siamo attratti da qualcuno, le parti più delicate del viso come labbra, guance, ma anche orecchie e mento, diventano più sensibili al contatto. Se un uomo si tocca nervosamente gote, mento e labbra sta esplicitando il desiderio di essere baciato.




LE PAROLE CHE NON TI HO SCRITTO


Gambe. Distendere le gambe in avanti quando si è seduti è un segnale chiaro: l’uomo vuole focalizzare l’attenzione sulla parte bassa del corpo.
Nella maggior parte dei casi è un gesto consapevole: manifesta l’intento di un approccio fisico.
L’interesse è ancora più forte se l’uomo accavalla le gambe e quella superiore è rivolta in direzione della donna.

Tono di voce. Se Lui è in comitiva ma vuole essere notato, come individuo isolato, da una ragazza, il suo tono di voce, spesso inconsapevolmente, si alza. Scherza, ride ad alta voce, cerca di attirare l’attenzione; questi sono tutti sintomi di interesse per una Lei presente.

Bocca. Un ragazzo che vorrebbe essere baciato dalla ragazza che lo attrae fuma molte più sigarette e beve molti più bicchieri del solito. Portando oggetti alla bocca fa trapelare senza volerlo il suo desiderio e i suoi pensieri.

Tutto chiaro? Allora adesso tocca a voi, ragazze!



Caricamento in corso: attendere qualche istante...

19
Commenti

Pagina 1 di 3:
1 2 3 > »
jasmine giovedì, 21 febbraio 2013

gli piaccio o si comporta così per cortesia?

ciao,prima di tutto devo mettere in chiaro una cosa, io e lui non siamo amici, diciamo semplicemente conoscenti, è uno che lavora in palestra e che vedo solo due volte a settimana per 2 ore massimo. sono due anni che vado in palestra ormai, e mi è piaciuto da un pò, diciamo che fino a pochi mesi fa nemmeno ci parlavamo, ma poi lui ha cominciato ad avvicinarsi con una scusa, stavo parlando con un mio amico che fa palestra con me e questo ragazzo si è messo in mezzo dicendo non parlare con lei perchè ho saputo che è interista!
Vabè,io ho pensato avrà sbagliato persona, si è sbagliato, e da quel giorno lì è successo un pò il casino, cioè veniva sempre lì a parlarmi di sua iniziativa, e diciamo che è lui che viene sempre a salutarmi o a cercarmi, chiedo consigli perchè leggendo un pò in giro siti di "se un ragazzo è interessato" mi sono appuntata i vari punti :
1) per il suo compleanno gli ho fatto un regalino, un puppazzino portachiavi della juve, e lui due giorni dopo (perchè prima non l'avevo visto) mi ha fatto notare che l'aveva appeso sullo specchietto della macchina, precisando che macchina aveva, il colore e la targa!
2) mi guarda, ho il dubbio che in realtà guardi quello/a dietro di me, anche se a volte in realtà c'è un muro, ma a parte questo mi guarda, l'ho beccato e il più delle volte che l'ho notato abbassa lo sguardo, solo una volta mi ha sorriso scuotendo la testa!
3)mi prende in giro, mi riempe di battute, scherza, insomma fa un pò l'asino ma è simpatico e non offende mai
4)ha parlato di me con un amico che abbiamo in comune.
5)quando parliamo noto che mi ascolta e che sorride oppure se è seduto si gira verso di me con la sedia.
6)quando è con i suoi amici scherza molto, e se si accorge che lo guardo, continua a scherzare.
7)non sempre, azni raramente è successo, ma ci siamo baciati sulla guancia per salutarci dopo tanto tempo, mi ha abbracciato in paio di occasioni, mi ha preso la mano e a volte mi sfiora il braccio.
Io non sono una ragazza che si illude facilmente, anzi, il più delle volte lascio perdere e infatti con questo mio comportamento chiuso ho perso un pò di possibilità. Ma magari se qualcuno mi sa spiegare questo comportamento, sia in senso positivo che negativo, meglio una verità che ferisce che una bugia che illude, magari trovo più coraggio!

n° 13
alice giovedì, 21 aprile 2011

gli piaccio??

prendo lezioni da un ragazzo ke ha 4 anni in piu' di me!!e molto gentile ed educato..ieri sn andata da lui e mentre parlavo si e messo a giocare con il mio pupazzetto attaccato all astuccio.e mentre leggevo si e' "sdraiato"da un parte del tavolo appoggiando la testa al braccio..e poi se lo guardavo negli okki dopo due secondi si metteva a ridere!!
sono molto confusa!!rispondete x favore!!

n° 12
Civi mercoledì, 16 febbraio 2011

Se non volete darmi una risposta...ho talento per la scrittura? ^^

Fantastico...ho un problema...un altro...l'ennesimo credo, con Lui.

Premetto con il dire che ho quasi 16 anni e che il tipo di cui vi parlerò, denominato X secondo la legge sulla privacy, ne ha 20.

Io e X ci conosciamo da un po' più di un anno; lui era il ragazzo di una mia carissima amica. Un giorno, casualmente, l'ho trovato a scuola, fuori dalla mia classe (cioè, lui ha trovato me) e abbiamo iniziato a parlare. Abbiamo parlato per un paio d'ore (io ero malata e conseguentemente i prof mi avevano proibito di rientrare in aula, in quanto ero un "germe ambulante" e lui aveva 2 ore buca) e ci siamo conosciuti meglio.
Nei giorni seguenti abbiamo iniziato a trovarci prima e dopo scuola, ricreazione compresa per approfondire la nostra conoscenza. Siamo andati avanti così per un mese abbondante, dopodichè mi sono accorta di essere totalmente, incondizionatamente (no, non esagero, lo sono ancora oggi) innamorata di lui! Lui con me è sempre stato dolcissimo; insisteva per offrirmi il caffè, mi aspettava prima dell'inizio delle lezioni, mi abbracciava (anche senza motivo) e mi ha sempre aiutato nei momenti da me definiti di "crisi". Un giorno, aspettando il suono della campanella che conduce gli studenti al patibolo (me la concedete questa cavolata per sdrammatizzare?!) mi ha salutato in un modo diverso: mi ha baciato, lasciandomi di stucco. Un dolcissimo bacio. Ero euforica, durante le lezioni non riuscivo a concentrarmi, poi, improvvisamente, mi è tornato in mente che X aveva la ragazza, Y, mia grande amica. Gli ho mandato un SMS con scritto cosa intendeva fare con lei e lui, per tutta risposta, ha detto che erano in un periodo di stallo. Solo giorni dopo venni a sapere da lei che lui l'aveva mollata.
Da allora il nostro rapporto è sempre stato così, tra un bacio e una carezza ma, purtroppo, senza impegno fisso. Cosa che io sarei disposta a prendermi.
E ora arriva la mia prima domanda: X ha lasciato Y a causa mia?
E soprattutto: gli interesso almeno un pochino?

Per favore ragazze, so di aver scritto un poema epico che probabilmente vi annoierà però...Per favore, vi chiedo...aiutatemi... T.T

n° 11
Ilaria martedì, 20 luglio 2010

ragazza confusa

Una mia amica è fidanzata con uno della sua età da + di 1 mese...
Il fatto è che tra una vacanza e l'altra non continuano a vedersi... Lui adesso è all'estero e a lei "piace" il suo migliore amico... Continua a fargli complimenti e a sentirlo... Secondo te deve mollare il suo ragazzo e mettersi con questo quà oppure è solo x la lontananza che prova qst cose??? rix al + presto... grz :)

n° 10
carla venerdì, 23 luglio 2010

ho un problema

io sto con uno da tanto e gli voglio mlt bene xo ho l'impressione k lui nn ci tenga tanto a me...cosa dovrei fare???

Alice mercoledì, 23 giugno 2010

gli piaccio o fraintendo io??

E' da qualche settimana che sto' osservando i comportamenti di un ragazzo che mi piace.
Settimana scorsa ha voluto vedee a tutti i costi il mio telefono e ha detto che voleva prenderlo anche lui come il mio!!.
Sabato invece abbiamo guardato un film horror con gli amici e lui si e' seduto accanto a me con un braccio sullo schienale della poltrona,lui era seduto sul poggiolo!!
Finito il film ha voluto insegnarmi a giocare a biliardo,e mi posizionava nel modo corretto le mani e si metteca vicino a me!Sempre quella sera li un amica mi ha mandato un messaggio,solo che non sono ancora capace a cambiare la suoneria e lui mi ha detto di fargli vedere che ci pensava lui!!!Poi ogni volta che mi spostavo guardava dove andavo come se mi volesse tenere sutt'occhio!!!
Allora e' una mia fantasia o gli piaccio??rix urgente!!grazie!XD

n° 9
alice giovedì, 21 aprile 2011

R: gli piaccio o fraintendo io??

> E' da qualche settimana che sto' osservando i comportamenti di un ragazzo che mi piace.
>
> Settimana scorsa ha voluto vedee a tutti i costi il mio telefono e ha detto che voleva prenderlo anche lui come il mio!!.
>
> Sabato invece abbiamo guardato un film horror con gli amici e lui si e' seduto accanto a me con un braccio sullo schienale della poltrona,lui era seduto sul poggiolo!!
>
> Finito il film ha voluto insegnarmi a giocare a biliardo,e mi posizionava nel modo corretto le mani e si metteca vicino a me!Sempre quella sera li un amica mi ha mandato un messaggio,solo che non sono ancora capace a cambiare la suoneria e lui mi ha detto di fargli vedere che ci pensava lui!!!Poi ogni volta che mi spostavo guardava dove andavo come se mi volesse tenere sutt'occhio!!!
>
> Allora e' una mia fantasia o gli piaccio??rix urgente!!grazie!XD

Civi mercoledì, 16 febbraio 2011

R: gli piaccio o fraintendo io??

Penso che tu gli piaccia. ^^ Lo so che non è una "big answer" xò non lo posso affermare con sicurezza in quanto non conosco l'individuo...

vanessa sabato, 5 febbraio 2011

R: gli piaccio o fraintendo io??

ma certoooooooooooo e ovviooooo

Chiudi
Aggiungi un commento a Come decifrare i comportamenti del tuo Lui...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
  • * Trascrivi questo codice:
  • Pubblica su Facebook:
* campi obbligatori
Pagina 1 di 3:
1 2 3 > »